Aperte le iscrizioni per il BIG BLU Roma Sea Expo 20-28 febbraio 2010 presso la Fiera di Roma

La Camera di Commercio di Latina, in collaborazione con Unioncamere Lazio, la Camera di Commercio di Roma, le Associazioni di categoria e i Consorzi del settore nautico laziale promuove la partecipazione di una collettiva di imprese laziali alla quarta edizione della Fiera Big Blu Roma Sea Expo- Salone della Nautica e del Mare di Roma in programma presso la Fiera di Roma dal 20 al 28 febbraio 2010.
La Fiera Big Blu Roma Sea Expo è tra i più importanti e qualificati appuntamenti dell’anno per promuovere il settore nautico sia a livello nazionale che internazionale, che ha visto nella scorsa edizione la presenza di circa 900 aziende, 750 imbarcazioni esposte e 130.000 visitatori.
Alla Fiera in oggetto potranno partecipare sia le aziende che svolgono attività di produzione delle imbarcazioni, sia quelle legate alla filiera della nautica che realizzano attività di subfornitura di beni e servizi, che abbiano la propria sede operativa nel Lazio.
Con la partecipazione alla manifestazione Big Blu Roma Sea Expo le imprese potranno partecipare gratuitamente anche alla prossima edizione dello Yacht Med Festival, in programma a Gaeta dal 14 al 18 aprile 2010. Alle imprese  saranno offerte numerose possibilità quali: fruizione di uno stand espositivo, ormeggi funzionali per la mostra delle ultime imbarcazioni realizzate, possibilità di conduzione di prove a mare all’interno del programma boat drive test.
Tali opportunità si inseriscono all’interno di un evento, quale lo Yacht Med Festival caratterizzato da un nuovo concept funzionale per il rilancio del comparto dell’economia del mare e, in particolare, del distretto della nautica del Lazio, posizionandolo al centro degli scambi commerciali nell’area del Mediterraneo.
“Al fine di rafforzare l’identità del sistema produttivo regionale della cantieristica navale e della nautica da diporto – afferma il Presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola – l’Ente camerale ha voluto fortemente essere presente alla quarta edizione del BIG BLUE, andando a fare squadra con l’Unioncamere Lazio, la Consorella di Roma, le Associazioni di categoria e i Consorzi di imprese.
La cantieristica navale regionale ha acquisito, negli ultimi anni, notevole notorietà a livello internazionale, soprattutto per la qualità e lo stile delle produzioni, ed è, ancora oggi, in grado di esprimere, nonostante l’avversa congiuntura economica che ha colpito tutto il Made in Italy ed il settore dei beni di lusso, potenzialità di recupero di performance, creazione di occupazione e sviluppo economico.
Peraltro – sottolinea ancora il Presidente Zottola – con la sottoscrizione del protocollo d’intesa dello scorso 19 novembre tra la Camera di Commercio di Latina e la Fiera di Roma è stato possibile che le imprese della nostra provincia potranno partecipare sia al BIG BLU a febbraio che allo Yacht Med Festival a Gaeta ad aprile quasi gratuitamente”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *