Athena si rinnova nel segno della cultura.Nuovo appuntamento con il workshop dell’imprenditoria femminile, che dal 26 al 28 ottobre porterà il lavoro e la sensibilità femminile in mostra in Piazza della Libertà a Latina.

Parte la settima edizione del workshop “Athena,” quale vetrina sul mondo imprenditoriale femminile, per rafforzarne la visibilità e incentivare lo sviluppo e le relazioni economiche tra le diverse categorie. Si svolgerà nei giorni 26-27-28 ottobre prossimi a Latina, in Piazza della Libertà, in pieno centro storico.
L’evento si è candidato, dai suoi inizi nel 2001, a diventare il punto di riferimento per l’esposizione di tutte le imprese “in rosa” ottenendo sempre più larghi consensi di pubblico e di stampa. Le ultime edizioni hanno assunto una connotazione regionale, con la partecipazione significativa delle Consorelle del Lazio. Il costante obiettivo che il Comitato per il Sostegno e lo Sviluppo dell’Imprenditoria Femminile, presso la Camera di Commercio di Latina, ha voluto perseguire, e che ha caratterizzato tutte le edizioni, è stata la valorizzazione dell’imprenditorialità femminile, come momento di incontro tra le diverse categorie economiche, al fine di promuovere opportune sinergie, e come momento di promozione delle attività e delle produzioni economiche.
Anche quest’edizione riserverà uno spazio alle tematiche culturali, dedicando  particolari momenti alle pittrici emergenti provinciali e agli intrattenimenti musicali, ad opera di musiciste pontine, dove il tema dominante sarà la declinazione della donne nelle sue più ampie sfaccettature.
Inoltre, sono programmati due momenti di incontro, uno sulle tematiche delle pari opportunità, al quale è stato invitato il Ministro per le Pari Opportunità, on. Barbara Pollastrini, e uno che approfondirà le tematiche del microcredito, a cura della Fondazione Risorsa Donna, Organismo no-profit sostenuto da eminenti fondazioni bancarie e riconosciuto dal Ministero Pari Opportunità.
Infine, ospite della manifestazione sarà anche il Bic Lazio che, in un apposito spazio, denominato Bic Village, porterà, quale risultato dell’azione di promozione imprenditoriale sul territorio, alcune imprese che hanno beneficiato delle agevolazioni regionali, dedicando la giusta attenzione ai casi di successo.
Parteciperanno ditte individuali, con titolarità femminile, o società e cooperative dove via sia una partecipazione femminile al capitale sociale o dove le donne occupino posizioni di rilievo in azienda.
Gli orari della rassegna: apertura e inaugurazione degli stand, venerdì 26 ottobre ore 16,30, fino alle ore 22,00; sabato 27 ottobre, apertura dalle ore 10,00 fino alle ore 22,30. Domenica 28 ottobre, dalle ore 10,00 sino alla chiusura, programmata per le ore 21,00.

Per informazioni – Ufficio Attività Promozionali dott.ssa Donatella Baiano Segretario comitato per l’Imprenditoria Femminile Tel. 0773/672258 Fax 0773/474087 donatella.baiano@lt.camcom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *