Festa grande con tutti gli anziani dei centri sociali

Il Natale per i centri anziani di Cisterna è arrivato in anticipo. Lo scorso 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, i soci dei tre centri anziani di Cisterna, e cioè del centro Augusto Leonardi di via Foscolo, quello di Prato Cesarino e quello del Quartiere San Valentino, si sono incontrati nel Centro Sociale Polivalente per dar vita ad una grande festa.
L’iniziativa è stata organizzata dai Servizi Sociali del Comune ed hanno preso parte il Sindaco Antonello Merolla, il neo Assessore alle Politiche Sociali Fabio Carrozza, il Consigliere delegato Marco Mazzoli.
Oltre duecento anziani hanno assistito alla Santa Messa celebrata da Don Livio Fabiani e, a seguire, il pranzo offerto dai Servizi sociali e organizzato grazie la collaborazione dell’associazione temporanea d’impresa AUREA che gestisce il Centro Polivalente e si occupa dell’integrazione delle attività dei centri anziani comunali. Il pomeriggio è proseguito con l’intrattenimento danzante
“E’ stata una giornata bellissima – ha commentato il Sindaco Merolla che ha voluto con sé l’intera famiglia e con la consorte Paola ha aperto le danze -. Quando sono tornato a casa ho detto a mia moglie: oggi mi sento più ricco. Nella festa c’era una sincera atmosfera di festa e serenità. Davvero toccante. Ho preso l’impegno di ripetere un analogo evento con tutti gli iscritti ai centri anziani e gli amministratori nella prossima primavera, coinvolgendo anche le scuole ed i giovani della città, affinché ci sia una totale integrazione tra chi ha fatto la storia della città e chi ne dovrà essere protagonista. Ma è soprattutto importante avere un rapporto privilegiato tra i giovani e le persone più esperte di noi. Ringrazio di cuore tutte le persone presenti alla festa per l’accoglienza, la stima ed il calore che mi hanno donato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *