IN CORSO DI INSTALLAZIONE TANTI NUOVI GIOCHI PER I BAMBINI DI CISTERNA CIRCA 70MILA EURO DI GIOCHI PER PARCHI E SCUOLE

giochi_via_monti_lepini_md.jpgSono iniziati i lavori di installazione di tanti nuovi giochi, e la sostituzione di quelli danneggiati, nelle scuole, parchi e giardini pubblici di Cisterna.
Dall’inizio di questa settimana la ditta Holzhof, vincitrice dell’appalto indetto dal Comune di Cisterna per la fornitura e progettazione di aree giochi per bambini, ha iniziato i lavori in vari punti del territorio.
Attualmente le aree interessate sono quella all’angolo tra viale America e via Monti Lepini, Largo Fort Smith e Largo Volpi, ma si aggiungeranno entro breve anche via Martiri della Ardeatine, il parco San Valentino e le scuole Marcucci, I Maggio, Le Castella, Collina dei Pini, Cena e Monda.
Nell’area attrezzata di viale America sono stati installati una torre completa di tetto e scivolo, due dondoli, due altalene doppie, un gioco a rete-fune tridimensionale alta circa tre metri, mentre a Largo Fort Smith sono stati sistemati una altalena doppia in sostituzione di quella esistente, due dondoli a molla ed un tavolo pic-nic dotato di doppia panca di seduta.
A Largo Volpi è in corso di installazione un’altalena, una torre con pianale e due dondoli a molla, mentre nell’area in ghiaia lungo via Martiri delle Ardeatine verrà rimossa l’attuale giostrina e sostituita da una nuova, oltre che installati due dondoli a molla e due panchine in legno.
Nel parco San Valentino verrà sostituita l’altalena a nido in legno distrutta dal fuoco e in via Moro si procederà con la sostituzione dei giochi danneggiati.
Interessate da questo intervento anche vari plessi scolastici.
Alle scuole Le Castella ed a Collina dei Pini verranno installati un dondolo a quattro posti a due molle con la rimozione delle giostrine esistenti. Alla scuola Marcucci, in piazza Leonardi nel quartiere San Valentino, verrà sostituito il corrimano, la scala di salita e la corda di arrampicata.
Alla Giovanni Cena in via D’Arezzo verranno sostituiti due pannelli parapetto, una corda di arrampicata ed altri parti di giochi danneggiati o usurati.
Nella scuola I Maggio verrà ripristinata la maniglia del dondolo, installati due dondoli a molla, un dondolo a quattro posti a doppia molla, un’altalena in legno con un cesto nido per più bimbi.,
La scuola Monda via Monti Lepini, infine, verranno installati una torre in legno con palestrina, scivolo e altalena con la rimozione dell’esistente.
Tutti i giochi danneggiati verranno rimossi e smaltiti e tutte le aree verranno dotate di pavimentazione antitrauma.
Il costo dell’interno intervento è di circa 70mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *