Iniziano i Saldi

E’ tempo di Saldi
In anticipo quest’anno nel Lazio tra soddisfazioni e polemiche

Passato Natale, è ora dei saldi. Le vetrine dei negozi sono già invase da scritte in ogni lingua, da numeri che si inseguono l’un l’altro puntando al ribasso. Nel Lazio i tanto attesi saldi inizieranno il 2 gennaio e rimarranno per 6 settimane (in soldoni, avrete tempo fino al 13 febbraio). In anticipo rispetto ad altre regioni e soprattutto rispetto agli scorsi anni, quando si usava scoprire la scritta “saldi” in vetrina soltanto dopo l’Epifania che tutte le feste porta via. C’è anche chi ha iniziato i saldi in sordina prima di Natale per riuscire a vedere di più.
Durante le vacanze di Natale è noto che il portafoglio si sia un po’ alleggerito, ma certo è difficile se non impossibile resistere al fascino di quel promettente 20%, dell’inatteso 40% e soprattutto del tanto agognato 50% di sconto.
Un consiglio però rimane sempre valido: quando si va per negozi in periodo di saldi è necessario prestare attenzione ai prezzi scontati che devono essere riportati insieme al prezzo normale di vendita. I cambi invece sono obbligatori entro due mesi nel caso di merce difettata.

Articolo di Laura Riccobono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *