Missione economica incoming di operatori egiziani

Si è conclusa con un bilancio positivo la missione incoming di operatori e rappresentanti istituzionali  egiziani svoltasi a Latina  il 29 e 30 maggio scorsi. Il programma, predisposto dalla Camera di Commercio di Latina in collaborazione con la Camera di commercio italiana per l’Egitto, ha previsto la seguente articolazione:
– venerdi’ 29 maggio, presso la sala conferenze dell’Hotel Victoria Residence Palace, si sono svolti incontri mirati, in forma di appuntamenti bilaterali, tra n.16 operatori locali  operanti nei settori della metalmeccanica ed ingegneria e n.6 rappresentanti dell’imprenditoria egiziana;
– sabato 30 maggio 2009, nel corso della mattinata, gli operatori egiziani hanno visitato n.4 aziende provinciali, assistendo a dimostrazioni tecnico-operative realizzate in sede. Nel pomeriggio, al fine di promuovere anche l’aspetto turistico della provincia di Latina, esaltandone il patrimonio storico e naturalistico, si è svolta una breve escursione presso l’Oasi naturalistica di Ninfa.
Al termine della missione, il Segretario Generale della Consorella egiziana, dott. Soliman El Wazzan, ha espresso vivo compiacimento per l’interesse riscontrato tra gli imprenditori dei rispettivi Paesi in merito alla volontà di promuovere progetti produttivi e sviluppare una politica  di collaborazione e di  investimenti a tutti i livelli, commerciale e industriale, con l’obiettivo di cogliere tutte le possibili relazioni di affari che l’area del Mediterraneo può offrire.
Identica soddisfazione è stata manifestata da parte del Segretario Generale, dott. Antonio Rampini, secondo il quale “la crisi che stiamo vivendo a livello domestico ed internazionale ha bisogno di una reazione forte: l’Egitto, con la presenza di un tessuto imprenditoriale ben consolidato e l’apertura della propria economia, offre concrete prospettive ed opportunità di affari che consentono alle imprese del nostro territorio di incrementare in modo significativo il grado di penetrazione commerciale all’estero grazie soprattutto, alla forte identità ed alla riconosciuta alta qualità delle produzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *