Estate Sicura: proseguono i controlli

Operazione Estate Sicura: proseguono i controlli sul territorio

Operazione Estate Sicura: proseguono i controlli sul territorio. Nella notte tra il 6 e il 7 Agosto si sono svolti i servizi di pattugliamento e controllo del territorio nella Provincia di Latina da parte dei Carabinieri del Provinciale, insieme al personale della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento dei Carabinieri Lazio.

I controlli sono nati per potenziare il controllo sul territorio nei mesi estivi e per prevenire ogni illegalità, in particolare per contrastare la microcriminalità, i reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti, i reati contro la persona e guida sotto l’effetto di alcool/stupefacenti, nonché la vigilanza dei luoghi di aggregazione giovanile e di maggiore richiamo turistico.

Durante i controlli è stata elevata una sanzione ad un esercizio commerciale per omessa chiusura oltre l’orario consentito; controllate 205 persone e 140 mezzi, elevate 36 contravvenzioni al Codice della Strada, sequestrati 5 veicoli, ritirate 8 carte di circolazione e 6 patenti di guida, effettuate 4 perquisizioni e controllati 9 esercizi commerciali. E

In particolare a Terracina, Sperlonga, San Felice Circeo e Priverno durante il servizio in premessa eseguivano un arresto in esecuzione all’ordine della misura cautelare in regime degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale Ordinario di Latina, di D.A.I. 24enne, nell’ambito del medesimo contesto operativo veniva deferito in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza alcolica” e “guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti” A.A.25enne, in Priverno denunciavano in stato di libertà per truffa B.E 42enne, il predetto, tramite web, con artifici e raggiri – dietro la falsa promessa di cedere quattro “cerchioni in lega” – riusciva a farsi accreditare su carta di credito prepagata la somma di euro 402.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *