Operazione: uova di Pasqua sotto sequestro

Sequestrate 1000 uova Pasquali perché contenevano giochi pericolosi.

Sotto sequestro amministrativo circa 1.000 uova pasquali. E’ questa l’operazione svolta dai Finanzieri del Comando Provinciale di Latina nel territorio del Sud Pontino, a tutela del consumo, del mercato e della sicurezza dei prodotti.

Durante i controlli dei Militari della Compagnia di Fondi sono state riscontrate uova pasquali contenenti giocattoli posti in vendita in violazione delle norme vigenti, in quanto mancanti delle avvertenze e delle indicazioni sulla sicurezza delle “sorprese” in esse celate.

Quindi di giochi che potevano risultare potenzialmente pericolosi per i bambini di eta’ inferiore ai tre anni, come previsto dal decreto legislativo 54/2011.

Per effetto dei controlli e dei sequestri operati, le sanzioni pecuniarie di natura amministrativa prevedono, nel massimo, l’applicazione di multe per complessivi 150.000 €.

Da parte della camera di commercio di latina, oltre ai 15.000 euro già verbalizzati dai militari operanti nei confronti dei cinque rivenditori fondani controllati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *