Teatro Latina, in arrivo “La fortuna con l’effe maiuscola” con Luigi De Filippo

Sabato 12, alle 21:00, e domenica 13 dicembre, alle 17:30, andrà in scena, sul palcoscenico del Teatro D’Annunzio, lo spettacolo “LA FORTUNA CON L’EFFE MAIUSCOLA”, di Eduardo De Filippo e Armando Curcio, diretto e interpretato da Luigi De Filippo.
Lo spettacolo è prodotto da “I due della città del sole”.
Sul palco, inoltre, Stefania Ventura, Michele Sibilio, Marisa Carluccio, Simona Di Nardo, Paolo Pietrantonio, Marianna Mercurio, Giorgio Pinto, Luca Negroni, Alberto Pagliarulo, Roberto Albin.
Le scene sono di Salvatore Michelino, i costumi di Maria Laura Di Monterosi, le musiche di Luigi De Filippo.
Luigi De Filippo ripropone questa divertente commedia che nel 1942 fu uno dei più clamorosi successi del Teatro Umoristico dei celebri fratelli De Filippo. Un trionfo personale di Eduardo e Peppino che ne furono i primi interpreti.
La fortuna con “l’effe maiuscola” è quella inattesa che capita al protagonista della commedia, un pover’uomo perseguitato da un destino avverso e beffardo, che vede all’improvviso illuminare la sua vita dall’arrivo di un’eredità da parte di un parente emigrato in America. Eredità che, però, ha la condizione di spettare per intero al poveretto solo se lui non avrà figli. Se il figlio c’è, tutta la ricca eredità andrà a quest’ultimo. Purtroppo il pover’uomo, che dell’eredità tutto ignorava, un figlio ce l’ha e, costretto dalla misera, lo ha appena riconosciuto in cambio di un modesto compenso che lo avrebbe aiutato a liberarsi dai debiti. E così, da questo impedimento, nascono gli equivoci e le disavventure tragicomiche della commedia.
Prezzo dei biglietti, 25 euro per il I settore di platea (ridotto 23), 22 per il II settore di platea (ridotto 20) e 20 per i palchi (ridotto 17); 20 euro per il I settore di galleria (ridotto 18), 18 per il II settore di galleria (ridotto 16) e 16 per i palchi (ridotto 14). Per ulteriori informazioni: 0773-652642 – 0773-652637. L’acquisto dei biglietti è possibile anche on-line consultando il sito Internet: www.fondazioneteatrolt.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *