Copenaghen: cosa sapere prima di partire

Consigli per un viaggio a Copenaghen

Copenaghen è un’affascinante città del Nord Europa decisamente adatta per essere girata in bicicletta. Le numerose piste ciclabili vi consentiranno di visitare la città in completa autonomia e godendo a pieno delle stupende attrazioni turistiche.
I punti noleggio delle biciclette sono numerosi in tutta la città ma vi segnaliamo che da Aprile a Novembre la città mette a disposizione ben 2000 biciclette gratuite in 110 punti della città. Per prendere la bicicletta è semplicemente necessario inserire una moneta da 20Kr che poi sarà ripresa nel momento della riconsegna.

Dove Dormire

La città, come anche per le altre città del Nord Europa, è abbastanza cara per lo standard italiano. Vogliamo quindi darvi alcuni consigli per trovare le sistemazioni migliori cercando di risparmiare.
Gli alberghi più economici di Copenaghen si trovano nella dintorni della stazione centrale e in particolare nei quartieri di Visterbrogade e Istedgade.
Sistemazioni leggermente più care si concentrano nella zona centrale di Radhuspladsen e Nytrorv.
Un ottima soluzione per i giovani è il Generator Hostel che si trova in posizione ottima e in pieno centro della città (Nyhavn) ed ha sia camere private con bagno, sia camerate da 6 e 8 posti letto e bagno in comune. Per maggiori informazioni: www.generatorhostels.com

Da non perdere a Copenaghen

Tra le numerose attrazioni della città vi segnaliamo la destinazione più particolare che caratterizza Copenaghen: Christiania.

Christiania è una comunità autogestita di 700 persone che il 22 Giugno 2011, dopo 8 anni di negoziati, ha ottenuto e concordato con il ministero della Difesa danese l’usufrutto di un’intera area di Copenaghen.
Lo stile di vita alternativo di questa piccola parte della città è ormai una dei punti turistici principali di Copenaghen che merita di essere visitato.
L’ingresso principale si trova in via Prinsessegate e si può raggiungere facilmente da ogni parte della città prendendo la metro, scendendo alla fermata Christianshavn e proseguendo per circa 400 metri a piedi.
E’ possibile visitare Christiania con un tour guidato (abitante locale vi accompagnerà dandovi spiegazioni e curiosità) ogni weekend e tutti i giorni nei mesi di Luglio e Agosto. Il punto d’incontro è davanti all’ingresso principale alle 15.

Christiania, Copenaghen

Christiania, Copenaghen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *