Kauai, l’Isola Giardino delle Hawaii

Kauai, l’Isola Giardino delle Hawaii percorsa da valli color smeraldo, foreste tropicali e scogliere frastagliate.

Kauai è la quarta isola più grande delle Hawaii ed è chiamata l’Isola Giardino perché percorsa da valli color smeraldo, foreste tropicali e scogliere frastagliate.
Alcune parti dell’isola sono cosi selvagge che non è possibile raggiungerle se non tramite mare o via aerea.

I paesaggi di Kauai, così belli da sembrare finti hanno fatto da scenario a numerosi film, quali South Pacific, I predatori dell’arca perduta e Jurassic Park

L’isola, lunga appena 53 km da est a ovest e 40 km da nord a sud, ha una forma simile ad un ovale ed è occupato da montagne ricoperte di riserve forestali attraversate da magnifici sentieri; la costa meridionale è costellata da bellissime spiagge.

Kauai, l'Isola Giardino

Kauai, l'Isola Giardino

Troverete alberghi e ristoranti nelle cittadine di Lihue, Kapaa, Princeville e Poipu.

Una delle spiagge più spettacolari di Kuai è Poipu Beach, famosa per le foche monache hawaiane in via di estinzione. Queste grandi foche spesso amano prendere il sole sulla riva.

Poipu Beach si trova in una delle principali zone turistiche dell’isola con i migliori negozi, ristoranti e campi da golf. Le acque cristalline e la barriera corallina completano la cornice idilliaca di questo luogo paradisiaco.

Da non perdere anche le seguenti spiagge della costa settentrionale:

Secret Beach: una splendida e “sconosciuta” spiaggia dorata, fiancheggiata da scogliere e fitte foreste, molto frequentata dalla popolazione “alternativa” di Kauai e dagli amanti del naturismo. Secret Beach è un paradiso per chi è alla ricerca di un po’ di tranquillità, ma è consigliabile venirci in estate quando le condizioni del mare sono più adatte per fare il bagno o praticare lo snorkelling.

Anini Beach con la sua sensazionale barriera corallina

Hanalei Beach spiaggia incredibilmente bella con sabbie dorate e pareti vulcaniche a strapiomboLumahai Beachi.

Si tratta di un’ampia spiaggia racchiusa tra la giungla rigogliosa da una parte e l’impetuoso oceano dall’altra. Risalire il Wailua River fino a Fern Grotto e di gran lunga la cosa più intrigante da fare.

Sulla costa occidentale si stende la magnifica e infinita spiaggia sabbiosa di Polihale. Tutta la zona è come un deserto, caldo e sempre sole.

Lumahai Beach, più a nord, è la straordinaria spiaggia lunga un chilometro e mezzo dove sarà facile chiedere la mano della vostra amata, ma altrettanto facile sarà per lei dire di si… Attenti ai Tramonti!

Molti dicono che andare alle Hawaii e non vedere la costa di Na Pali significa non sserci mai stati.
Ed è poprio vero! La spettacolare Na Pali Coast è una fascia costiera lunga 35 km, dove ammirare le scogliere che si gettano a picco nelle cristalline acque turchesi.

Kauai, l'Isola Giardino

Waimea Canyon: un piccolo e verde Gran Canyon nel cuore del Pacifico.

Stiamo parlando del Waimea Canyon, detto Grand Canyon del Pacifico, una gola naturale scavata dal fiume e profonda 835 m.

Anche il Koke’e State Park è molto bello e vi consentirà di vedere la Na Pali Coast dall’alto.

Wailua Falls

Wailua Falls significa letteralmente “due acque” e prende il nome dalle due cadute d’acqua dall’altezza di 24 metri che rendono questa cascate spettacolari.

Le Wailua Falls si trovano nella parte orientale dell’isola e procedendo lungo la strada principale si arriva ad un punto panoramico dove è possibile osservarle in tutta la loro bellezza.L’aspetto delle cascate cambia notevolmente a seconda dl periodo dell’anno e dal numero d precipitazioni.
Per raggiungere le Wailua Falls è necessario percorrere la Kaumualii Highway (Highway 50) verso nord, girare a sinistra su Maalo Road (Highway 583) e percorrere 7 chilometri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *