Le Strategie SEO “local” nel 2015

I consigli su come sviluppare, incrementare e gestire le strategie SEO local nel 2015

Chi segue il Mondo web/SEO sa benissimo che il modo di lavorare e fare business negli ultimi anni è cambiato radicalmente.
Le strategie di posizionamento si sono completamente rivoluzionate e cambieranno spesso perchè questo settore è in continua evoluzione.
Il nostro consiglio e è di rimanere sempre aggiornati, l’aggiornamento e lo studio continuo sono la chiave del web marketing.

I consigli base per una strategia local di successo

Contenuti di qualità

Content is King! Questa semplice espressione riassume tutto. I contenuti ormai sono la fonte primaria per essere indicizzati e seguiti.
Il contenuto deve essere ben strutturato, seguire le principali regole SEO, accattivante e utile in modo da fidelizzare l’utente.
Bisogna pensare all’utente e meno ai motori di ricerca perchè sono gli utenti il fulcro del nostro business. Anche i motori di ricerca oggi pensano all’utente perchè lui stesso è il cliente del motore di ricerca.

Essere mobile-friendly

L’uso degli smartphone è sempre più predominante, gli utenti sono sempre connessi con il proprio telefono e le ricerche da mobile stanno superando le classiche query da pc.
Le aziende DEVONO prendere il considerazione questo nuovo mondo e ogni sito web deve essere mobile-friendly, ossia facilmente consultabile e navigabile da mobile.
Un sito che si adatta male al mobile è destinato a perdere visibilità e autorevolezza.

Per siti realizzati con WordPress, un plugin molto utile da utilizzare e WPtouch (wordpress.org/plugins/wptouch/), provatelo!

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My Business in Google +

Le ricerca local ormai sono strettamente legate e Google Plus e in particolare a Google My Business. (Leggi l’articolo di approfondimento sui Vantaggi di Google +)
Ogni azienda e attività commerciale deve avere un profilo e relativa pagina business su google plus e ottimizzare i contenuti. In particolare dovrebbe prestare massima attenzione alle seguenti informazioni:

– l’indirizzo dell’azienda e attività commerciale sia ben inserito sulla mappa
– numero di telefono e orari di apertura siano corretti e aggiornati
– inserire il sito web collegato alla pagine di google+
– aggiungere informazioni dettagliate dell’azienda
– pubblicare un articolo almeno ogni 48 ore

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Le strategie SEO oggi non possono prescindere dalle strategie local e social. Se un contenuto riceve una buona risposta a livello social, il brand incrementa visibilità, autorevolezza, aumenta il traffico e le conversioni.

Per informazioni, consigli e consulenze non esitare a contattarci

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