Perchè fare pubblicità su Facebook ADS?

Perchè fare pubblicità su Facebook ADS? Perchè Funziona! Perchè ad oggi è la miglior forma pubblicitaria per piccole e medie imprese.

Il mondo dei social media ormai è il punto focale per le attività di marketing di ogni azienda perché rappresenta il punto di aggregazione virtuale della gran parte della popolazione mondiale.
Il web e i social marketing sono diventati il punto di incontro principale, il luogo dove ognuno (o quasi) trascorre il maggior tempo durante il giorno.

Anche con budget ridotti un’azienda può aumentare i suoi clienti e rafforzare il brand grazie ad un’accurata attività di marketing online.

Perchè fare campagne di Marketing su Facebook ADS?

Come abbiamo detto prima, perché funziona! Mi spiego meglio. Ad oggi la pubblicità su Facebook può veramente aiutarti a far crescere la tua azienda, che sia di piccole, medie o grandi dimensioni. Le campagne pubblicitarie permettono di raggiungere, a parità di costo rispetto alle pubblicità tradizionali, un pubblico almeno 3 volte superiore.

Facebook offre strumenti unici ed efficaci per mostrare le tue inserzioni alle persone a cui potrebbe interessare la tua azienda.
Social Web Marketing

Social Web Marketing – un Mondo di opportunità

Le inserzioni pubblicitarie di Facebook ADS ci permettono di:

  • Facebook ADS ti permette di decidere quanto vuoi investire (campagne pubblicitarie da 1 uro) e per quanto tempo.
  • Scegliere il pubblico dell’inserzione raggiungendo le persone in base a luogo, età, genere, interessi e molto altro
  • Analizzare le campagne pubblicitarie con strumenti analitici approfonditi. In questo modo è possibile capire il numero di persone che hanno visto l’inserzione e il numero di quelle che hanno interagito con la stessa. Quindi capire se la pubblicità ha funzionato o meno, avere un riscontro oggettivo chiaro e ben definito.

In poche parole è possibile scegliere il nostro pubblico e quindi far vedere il nostro messaggio pubblicitario a persone già potenzialmente interessate.

Inoltre è possibile avere un riscontro oggettivo dell’investimento analizzando i report analitici dell’inserzione.

Quali sono i punti fondamentali da seguire per realizzare una campagna di Social Marketing con Facebook ADS?

Seguono i punti focali da seguire e non trascurare mai in un’attività di marketing sociale:

Strategia

Definire una strategia chiara su come procedere. Capire il messaggio che si vuole veicolare e definire le attività step by step

Pazienza

Ci vuole tempo per dare credibilità al vostro brand. Quindi sviluppate con calma e pazienza il vostro marketing senza avere fretta perché ciò potrebbe portare ad errore difficili da recuperare.

Priorità

Gestire il tempo è fondamentale quando si tratta di social media, quindi definiti gli obiettivi e le attività per raggiungerli è necessario dare priorità alla attività più importanti che vi possano dare un riscontro migliore o semplicemente sono propedeutici per altre attività.

Importante da non dimenticare mai!

Documentatevi bene prima di intraprendere una campagna di Social Web Marketing perché ormai l’ambienta sociale e “spietato”, spesso una campagna pubblicitaria online non ben organizzata non solo potrebbe non avere effetto ma dare anche un’immagine negativa ed essere controproducente.

Per maggiori informazioni contattare la Redazione di SferaMagazine

Indirizzo: Via di Giovanni XXIII, 18- 04011 Aprilia (LT)
Cellulare: 338 3015230
E.MAIL: redazione[at]sferamagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *