Samsung Galaxy S4

S4 Galaxy Samsung: si usa con lo sguardo

Più sottile, più leggero e più resistente”. 7,9 mm per 130 grammi e schermo da 5 pollici, disponibile ad aprile.

Giovedi 14 Marzo finalmente è stato presentato a New York il Samsung galaxy S4.

Il layout è molto simile al predecessore S3 ma le caratteristiche tecniche sono in parte rivoluzionarie.

Seguono le principali caratteristiche:

– processore Qualcomm Snapdragon Quad-Core a 1.9 GHz

– 2GB di RAM

– memoria interna espandibile fino a 64GB (tramite scheda microSD)

-versione 3G e 4G/LTE e il pacchetto connettività al completo (WiFi + Bluetooth 4.0 e IR LED per trasformarlo in un telecomando).
– schermo da 5 pollici Full HD Super AMOLED con risoluzione 1.920×1.080

– batteria è da 2.600 mAh

– doppia fotocamera – posteriore da 13 Mpixel e frontale da 2 Mpixel

È possibile realizzare foto e video contemporaneamente su entrambe le fotocamere e poi, grazie alla funzione Dual Shot, integrare le due istantanee per unire l’immagine. Dual Video, invece, permette di mostrare quello che visualizza la fotocamera alla persona con cui stiamo video chattando.
Il Galaxy S4 offre, inoltre, ben 12 modalità di scatto, tra cui Drama Shot – per riprodurre azioni in movimento in un’unica foto panoramica – Sound & Shot – per registrare un suono o una voce al momento dello scatto

 Rivoluzionaria è la funzione Air View che permette di usare i movimenti invece del tatto. Grazie a Air View è sufficiente avvicinare il dito al display per visualizzare in anteprima messaggi, immagini, video e appuntamenti, mentre Air Gesture consente invece di cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare una chiamata con un semplice gesto della mano
Samsung Galaxy S4 non scherza affatto, avendo migliorato le funzioni di riconoscimento vocale già inserite nel modello precedente.
S Voice Drive offre, ad esempio, potenti funzioni per gestire lo smartphone solo con la voce alla guida, mentre il lettore ottico riconosce testi, biglietti da visita e QR code e risponde con funzioni utili come la traduzione immediata del testo, chiamate vocali dirette, messaggi di testo, link diretti a siti web e modalità di ricerca. Non c’è due senza tre e, infatti, non manca la funzione S Translator che traduce simultaneamente testi o messaggi vocali. Insomma, se sei all’estero e non conosci la lingua, puoi far parlare direttamente lo smartphone.
Il Galaxy S4, infine, ha il cuore di Android 4.2.2 Jelly Bean, l’ultima versione del sistema operativo Google, personalizzato dall’interfaccia grafica TouchWiz sviluppata dall’azienda coreana. Il Samsung S4 sarà in vendita in Italia dal 26 Aprile 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *