Aprilia: Giorgio Giusfredi nuovo Assessore all’Urbanistica e Assetto del Territorio.

Aprilia in Azione entra in maggioranza: Giorgio Giusfredi nuovo Assessore all’Urbanistica e Assetto del Territorio, ingresso in Consiglio Comunale per Alessandra Addesse.

“Portiamo a termine un percorso di confronto e dialogo iniziato oltre un anno fa” spiega il gruppo consiliare Aprilia in Azione. “Nel corso di questa consiliatura sono state molteplici le tematiche su cui abbiamo trovato convergenze con l’Amministrazione Comunale: Ambiente, Finanze, Politiche Sociali e altri settori fondamentali per la crescita della nostra città. Allo stesso tempo c’è sempre stato un confronto chiaro e concreto su quelle tematiche dove invece partivamo da posizioni e punti di vista differenti. La capacità di fare sintesi e di confrontarsi sui temi ponendo al centro un comune obiettivo, ossia l’interesse dei cittadini e lo sviluppo di Aprilia, ha fatto sì che nel corso degli ultimi anni il nostro rapporto con l’Amministrazione sia profondamente cambiato e maturato” spiega il gruppo.
La fase pandemica in corso ha drasticamente modificato l’approccio delle amministrazioni locali, le quali ora devono lavorare incessantemente a soluzioni tempestive ed efficaci per l’emergenza in corso ma in contemporanea è fondamentale continuare a programmare il futuro dei territori per garantirne la crescita. Proprio per questo è necessario assicurare ai cittadini responsabilità e capacità amministrativa, anche e soprattutto nel momento di emergenza che stiamo vivendo” spiega il gruppo locale del partito di Carlo Calenda e prosegue: “Come gruppo consiliare Aprilia in Azione da oggi entreremo a far parte della maggioranza, in Consiglio Comunale saremo rappresentati da Davide Zingaretti e Alessandra Addesse mentre Giorgio Giusfredi ricoprirà l’incarico di Assessore all’Urbanistica. Prosegue il nostro impegno per Aprilia, in linea con il percorso politico lanciato nel 2018 volto alla soluzione delle note problematiche del territorio e al suo sviluppo, il tutto guidato da un unico approccio: quello di tutelare, rappresentare e rispondere ai cittadini” conclude Aprilia in Azione.

 


“Da oggi il nostro Giorgio Giusfredi, capogruppo di Azione nel Comune di Aprilia, entra in giunta con la delega all’Urbanistica. Un passo importante per il nostro partito che, in tal modo, aderisce alla coalizione civica che sostiene Antonio Terra. Sin dalle origini, Giorgio ha lavorato con passione per costruire Azione in un’area delicata come quella di Aprila. Voglio quindi fare il mio personale “in bocca al lupo” a lui e al sindaco che, sicuramente, potrà avvalersi di una risorsa importante. Con la sua esperienza politica, e professionale come dirigente scolastico, sicuramente saprà dare un contributo fondamentale all’amministrazione di Aprilia dove Azione, tra l’altro, può valersi di giovani validissimi come il consigliere Davide Zingaretti” così Valentina Grippo, consigliera regionale e segretario di Azione nel Lazio.

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *