“Frusta Politica”, una nuova realtà Apriliana

Nasce ad Aprilia “Frusta Politica”: una nuova associazione aperta a tutti

Ad Aprilia nasce una nuova associazione politica: un punto di incontro per parlare di tematiche sociali, politiche ed economiche.

La Frusta Politica nasce dalla volontà di alcuni ragazzi di creare ad Aprilia un luogo comune in cui incontrarsi e discutere. La nuova associazione, apartitica, è aperta a tutti.

Comunicato stampa:

La Frusta Politica nasce dalla volontà di alcuni ragazzi di creare ad Aprilia un luogo comune in cui incontrarsi e discutere su tematiche sociali, politiche ed economiche. Un’iniziativa coraggiosa e in controtendenza, aperta a tutti coloro che in questa cittadina cercano un posto in cui esprimere e condividere le proprie idee. frusta politica

Un progetto che ha l’ambizione di riempire quel vuoto partecipativo creatosi con il crescente disinteresse verso dinamiche che solo all’apparenza sono troppo grandi per essere comprese.

La Frusta Politica è un’associazione di promozione sociale, apartitica e aperta a tutti e a tutte, in cui organizzare insieme questi momenti di aggregazione e dibattito ed essere più attivi all’interno di una società che vuole farci credere che non abbiamo alcun potere decisivo nel cambiamento e nello sviluppo delle dinamiche che influenzano le nostre vite.

Ora più che mai abbiamo bisogno di questo spazio per riprenderci la pratica e l’abitudine al dibattito, al confronto costruttivo, per riappropriarci di quello spirito critico che abbiamo perso in anni di assopimento, spenti da mezzi di informazione uniformati e da una politica superficiale degli slogan, oltre che da un uso improprio dei mezzi di comunicazione. Un luogo di aggregazione giovanile in cui discutere di attualità e di prospettive future. Un luogo in cui condividere i nostri saperi e le nostre esperienze, mettere in comune idee diverse, ritenendo la sintesi di pensieri differenti l’unica strada per migliorare se stessi e ciò che ci circonda. Un tempo da riprenderci, da dedicare a ciò che più viene trascurato nelle nostre frenetiche vite.

Fermarsi a ragionare, pensare, dialogare, dibattere. Non bisogna essere dottori in filosofia o enciclopedie viventi, basta avere la voglia e la curiosità di aprirsi a nuovi modi in cui usare il proprio tempo, sfruttandolo in maniera consapevole.

L’iniziativa si concretizzerà nella pratica inizialmente con la modalità del dibattito pubblico, che si terrà a breve sul territorio di Aprilia, nel quale chiunque è invitato a partecipare“.

 

aprilia (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *