Accusa un malore, salvato dal personale del Carcere di Velletri

Si.P.Pe.:”Ottimo intervento da parte degli agenti della Polizia Penitenzia, nonostante la carenza di personale”

Velletri. Nella tarda mattinata di oggi, un detenuto ha accusato un malore ed è stato trovato privo di sensi nel bagno della propria cella. La situazione è stata gestita con grande professionalità da parte degli Agenti della Polizia Penitenziaria che hanno prontamente allertato l’equipe medica che, a sua volta, ha immediatamente attivato tutti i protocolli di Pronto Soccorso, chiedendo l’ausilio di un’ambulanza.

Il tempestivo intervento dei soccorsi hanno evitato che il malore, probabilmente un infarto con ischemia cerebrale, avesse conseguenze gravi. Il detenuto, un uomo di 55 anni di origine italiana, è stato successivamente portato in ospedale a Velletri per ulteriori accertamenti.

IL Si.P.Pe (Sindacato Polizia Penitenziaria) ancora una volta si congratula con il personale di Polizia Penitenziaria e con l’equipe medica del Carcere di Velletri per avere dimostrato grande professionalità e rapidità d’intervento.

Noi, come sindacato Si.P.Pe. – commenta Ciro Borrelli, Sindacalista di Velletri- abbiamo sempre denunciato alle Autorità competenti la gravissima carenza di personale di Polizia Penitenziaria che attualmente soffre di 51 unità in meno dall’organico previsto. Per questo motivo chiediamo al governo di prendere atto della situazione affinché si possa ristabilire un equilibrio di gestione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *