Alberi divelti dal maltempo: Protezione Civile al lavoro per tutta la notte

Le tre associazioni apriliane di Protezione Civile sono state impegnate fino alle 3 di notte. Danni a reti elettriche e telefoniche, fortunatamente nessun ferito

Una nottata davvero impegnativa quella appena trascorsa per i volontari della Protezione Civile apriliana.

Le tre associazioni attive sul nostro territorio ALFA, Associazione Nazionale Carabinieri e CB Rondine, sono state impegnate fino a tarda notte per rispondere alle chiamate arrivate da tutta Aprilia.

Via Valletta, Via Cinque Archi, Via Vulcano, Via dei Rutuli, Via Vallelata, Via Fossignano, Via Pontina Vecchia ed altre ancora le strade interessate dai disagi.

In prevalenza si è trattato di alberi divelti dal terreno che sono caduti in strada, provocando fortunatamente solo danni materiali.

Nessun ferito è stato segnalato durante gli interventi delle associazioni, dunque almeno questo pericolo è stato scampato.

Alcuni degli alberi hanno danneggiato delle recinzioni, mentre altri sono rimasti incastrati sui fili della corrente elettrica e delle linee telefoniche.

Dalle 21 di ieri sera fino alle 3 di questa mattina è stato un continuo spostamento di uomini mezzi per correre in soccorso di quanti ne avevano bisogno.

Il centro di coordinamento è stato fissato all’interno del Comando di Polizia Locale, da cui sono state smistate le varie squadre.

I volontari di ALFA, ANC e CB Rondine hanno dato prova, una volta ancora, della loro grande competenza e capacità di far fronte alle emergenze.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *