Catturava specie protette a Campoverde

Aprilia: denunciato bracconiere napoletano

Catturava cardellini a Campoverde per rivenderli a Napoli.
Un 46enne campano è stato denunciato nella giornata di sabato 2 agosto dal Nucleo Operativo del Corpo Forestale di Latina. L’uomo sarebbe stato sorpreso dai forestali all’interno dei campi di girasoli di Campoverde, mentre utilizzava richiami fuorilegge per poter attirare i poveri animali, destinati ad essere rivenduti rigorosamente in nero nei mercati rionali della Regione Campania.

cardellino

G.E., queste le iniziali dell’uomo, è stato denunciato con l’accusa di aver compiuto reato di bracconaggio ai danni di quella che da tempo è una specie protetta di volatili. Gli agenti del Corpo Forestale avrebbero sequestrato decine e decine di uccellini vivi, oltre che a diversi richiami elettronici, richiami vivi ed una rete per la cattura, pratica che tra le altre cose risulta essere una vera e propria forma di mattanza e di tortura inflitta agli ignari uccellini.

corpo-forestale

I cardellini sono stati liberati sul posto, mentre tutto il sopracitato materiale è stato sequestrato ed inviato alle Autorità Giudiziarie di Latina.

 

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *