Napoli, allarme anti-incendio alla Stazione

Disagi anche per i pendolari di Aprilia

Ogni giono i pendolari di Aprilia fanno i conti con i ritardi e i disservizi sulla tratta Roma-Nettuno. Questa volta a causare ancora caos un incendio alla Stazione di Napoli.

Disagi stamattina per i pendolari che per raggiungere la Capitale si spostano sulla linea Napoli – Roma, che ferma alla Stazione di Campoleone. Infatti, nella stazione Centrale di Napoli, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire a causa della presenza di fumo proveniente da alcuni locali sottostanti la sala di controllo del traffico ferroviario. Dalle 5.20 alle 7.30, i servizi regionali sono stati limitati, alcuni treni a media e lunga percorrenza sono stati cancellati.

stazione_napoli_centrale

Dalle 7.30, è ripreso progressivamente il traffico ferroviario nella stazione di Napoli Centrale,ma ci sono ritardi fino a 70 minuti. La “Rete Ferroviaria Italiana”- fa sapere Ferrovie dello Stato in una nota stringata -ha già avviato un’inchiesta interna.” Al momento non risultano danni importanti agli impianti ferroviari.

In tutto sono 32 i convogli coinvolti nel blocco della circolazione. Trenitalia precisa che 15 treni regionali sono stati cancellati e altri dieci convogli regionali sono stati fermati in stazioni limitrofe. Tre treni a lunga percorrenza non sono entrati nella stazione di Napoli Centrale e sono stati fermati in stazioni vicine a quella di Napoli, mentre altri quattro convogli a lunga percorrenza sono stati deviati su percorsi alternativi.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *