Cestino porta rifiuti distrutto da un petardo, la segnalazione del comitato di quartiere

Inciviltà a Campo di Carne durante il Capodanno. Il Comitato di quartiere: “Inciviltà sempre in crescita che coinvolge ragazzi ed adulti”.

Il Comitato di Quartiere Campo di Carne in queste ore ha segnalato sulla propria pagina Facebook la distruzione tramite petardi di un cestino porta rifiuti installato da pochi mesi nella zona. Questo il messaggio del CdQ:

Non capiremo mai il perché di queste azioni, giocare con i petardi ed il voler distruggere qualcosa. Un’ inciviltà sempre in crescita che coinvolge ragazzi ed adulti. Ci lamentiamo sempre con le istituzioni quando siamo i primi a non avere un minimo senso di civiltà. Come possiamo pensare di costruire una piazza ed un parco pubblico con la paura che a distanza di due giorni venga distrutto! Non possiamo mettere i guardiani notturni.

cestino rifiuti divelto da petardo

Il Comitato di Quartiere ne fa una questione di mancanza di educazione:

Tutti si sbattono così tanto per essere alternativi, spavaldi ed originali,quando basta così poco per distinguersi dalla massa, l’educazione, ad esempio. Recuperare sugli adulti è difficile, ma sui ragazzi che dovrebbero essere in nostro futuro è possibile. Sicuramente occorre un grande impegno da parte dei genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *