Chiede la strada per Roma, mentre il complice ruba la borsa nell’auto

La vittima del furto una donna che aveva appena parcheggiato in zona Grattacielo

“Mi scusi, la strada per Roma?” ed intanto una donna viene derubata della propria borsa poggiata sul sedile della sua auto.
Due soggetti distinti negli atteggiamenti – sarebbe stato impossibile immaginare uno spiacevole epilogo – in pieno centro ad Aprilia si sono resi protagonisti di un furto ai danni di una donna.
Uno di loro chiede informazioni per raggiungere la capitale alla malcapitata, la quale aveva appena parcheggiato, mentre il complice gli ruba la borsa da dentro l’auto. E’ successo proprio questa mattina in Corso Giovanni XXXIII, in zona Grattacielo.

zona Grattacielo

La donna stava cercando l’ausiliare del traffico per pagare il parcheggio, quando si è avvicinato un uomo di nazionalità straniera, che gli ha chiesto la strada in direzione Roma. La sfortunata malcapitata, distratta dal furfante, non avrebbe fatto caso al complice che la stava derubando della propria borsa, lasciata sul lato passeggeri dell’autovettura.
Al momento però il fatto ancora non sarebbe stato denunciato alla caserma dei Carabinieri, i quali più volte invece hanno ritenuto fondamentale questo comportamento, in maniera tale da fornire un aiuto per eventuali accertamenti.
Purtroppo i dati dei cosiddetti “furti con destrezza” commessi ad Aprilia sono allarmanti, anche se non tutti denunciano, situazione che non giova sicuramente le Forze dell’Ordine nel loro lavoro.
Le telecamere presenti in zona potrebbero dare un grosso aiuto nell’individuazione di queste furfanti da quattro soldi.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *