Fallisce il quotidiano “Latina Oggi”

La dichiarazione del Tribunale di Latina

Il Tribunale di Latina ha respinto la richiesta i concordato preventivo ha dichiarato il fallimento della società “Nuova Editoriale Oggi”, proprietaria di Latina Oggi e Ciociaria Oggi, i principali quotidiani d’informazione a Latina e Frosinone. Ovviamente è  incerto anche il futuro delle testate che la famiglia Palombo di Latina ha acquistato. Ieri sono state smontate le targhe deel giornale dalla redazione di Corso della Repubblica a Latina.

Intanto stamattina i lettori hanno trovato in edicola lo stesso quotidiano con un nuovo nome: “Oggi Latina”.

Forse si cercherà di continuare a stampare il giornale con una nuova società. E sembra proprio che le redazioni di Aprilia e Terracina del quotidiano pontino siano già state prese in locazione dalla nuova società.

logo-latina-oggi

Fra l’altro era già calato il sipario su Il Territorio, Tele Etere, così come sono state chiuse le pagine locali de Il Tempo, il Corriere Pontino e La Provincia Latina. L’evento suscita non poche riflessioni sulla crisi generale dell’editoria ed in particolare della stampa cartacea. Il fallimento è frutto sicuramente di un momento delicato di crisi economica generale, ma è anche il segno del profondo rinnovamento e apertura che necessita oggi l’editoria e il mondo dell’informazione in genere.

Ovviamente in bilico è anche il futuro di giornalisti e poligrafici delle tue testate pontine.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *