Polizia di Latina impegnata nella lotta alla “strage del sabato sera”

Weekend caldo per la Polizia Stradale di Latina: operazione “anti-strage del sabato sera” nel territorio pontino. Oltre cento le persone controllate.

Nelle nottata dello scorso fine settimana, la Sezione Polizia Stradale di Latina, con l’impiego di tre pattuglie operative dirette dal vicequestore Dr. Alfredo Magliozzi, con la  presenza del dirigente sanitario  Dr. Cristiano Maria Cardarello seguito dal personale sanitario, nonché dalla squadra cinofila, ha disposto sulle strade del centro abitato di Latina zona pub e zone limitrofe, il dispositivo mirato a rafforzare i controlli e la prevenzione nei confronti del fenomeno  “strage del sabato sera”. Il servizio  si è concretizzato con posti di controllo, dove sono stati controllati complessivamente oltre 90 veicoli e 105 persone.

Dai controlli attraverso le apparecchiature DRUGREAD ed ETILOMETRO, sono risultati  positivi 7 conducenti all’alcol-test, tra cui 4 con un tasso alcolemico superiore al valore di 1,00 g/l, tra cui due ragazze di 25 anni circa per cui sono scaturite le multe con il  relativo ritiro delle  patenti  di guida. Durante lo svolgimento dei vari servizi, che hanno visto anche il contesto di altre violazioni al Codice della Strada sono state ritirate 7 patenti.

“Questi controlli mirati all’utilizzo di alcool e droga, si estenderanno su tutta la Provincia di Latina” è quanto viene riferito dagli operatoria della Polizia Stradale di Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *