Street Control sulla Pontina, più controlli e sicurezza in strada

La Polizia Stradale di Aprilia ha inaugurato il servizio di controllo straordinario del territorio utilizzando la nuova apparecchiatura che permette di leggere le targhe automobilistiche in automatico.

Obiettivo sicurezza sulla Pontina per tutti gli automobilisti e gli utenti della strada. E’ la nuova strategia messa in atto dagli agenti della Polizia Stradale di Aprilia, al comando di Massimiliano Corradini, che ha svolto un servizio di controllo straordinario del territorio sulla strada statale 148 Pontina utilizzando la nuova apparecchiatura denominata “street control”.

Questa permette la lettura delle targhe automobilistiche in maniera automatica.

Nel  corso del controllo sono stati comminati 10 verbali per mancate revisioni e altrettanti per mancanza della copertura assicurativa, con il relativo sequestro di dieci autoveicoli.

L’apparecchiatura street control consegnata da circa quindi giorni alla sezione Polizia Stradale di Latina dal servizio di Polizia Stradale ha permesso sino ad oggi di contestare oltre 150 verbali per mancanza della revisione periodica e più di cento per mancanza della copertura assicurativa. I controlli proseguiranno costantemente nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *