Quartiere Toscanini senza Adsl

Problemi di connessione per alcuni residenti in Via Inghilterra

Che sia per motivi di studio, lavoro o svago, ai giorni d’oggi è quasi indispensabile una connessione ad internet rapida ed efficiente.  Nel quartiere Toscanini l’Adsl c’è, ma ne rimane esclusa una piccola minoranza in alcune abitazione in fondo di Via Inghilterra.

Già dal 2006, alcuni cittadini guidati dal consigliere di Forza Italia Antonio Ferracci hanno firmato una petizione popolare per la richiesta del completamento della copertura ADSL:

“La tecnologia Adsl è arrivata ormai quasi dappertutto, è “arrivata” anche nel nostro quartiere ma una piccolissima minoranza è stata esclusa, e deve accontentarsi della lentezza della linea analogica.Tutto ciò è senza dubbio particolarmente svantaggioso e discriminatorio per chi adopera Internet per motivi di lavoro, di studio, gioco, o anche semplicemente per scopi personali, penalizzato dalla lentezza e dai costi spropositati del collegamento”.

A ben 8 anni di distanza la situazione non è cambiata e molti residenti lamentano ancora un disagio consistente, dovuto soprattutto al costo elevato di un servizio che in condizioni normali non verrebbe più di dieci euro mensili.

Internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *