Rallentamenti e problemi per la costruzione dei carri allegorici

Lavori spostati dall’Ex Claudia all’Autoparco

Non ci saranno i favolosi carri allegorici del Carnevale Apriliano a causa di una mancanza di spazio. La costruzione dei carri allegorici, avvenuta sempre presso lo stabilimento Ex Claudia, è stata spostata presso l’Autoparco, dietro il dipartimento della Polizia Locale.

autoparco carn 2015

Capannone destinato alla costruzione dei carri allegorici

Lo spostamento è avvenuto a Luglio a causa di lavori necessari e improrogabili allo stabilimento Ex Claudia.

I lavori all’Autoparco sono proceduti in un ambiente poco idoneo; infatti, all’interno dello stabile è presente un muro che ha reso lo spazio destinato ai lavori di preparazione del carro allegorico più piccolo e meno confortevole. Sembrerebbe che questo muro di cinta sia stato costruito per suddividere lo spazio destinato alla costruzione dei carri da quello che dovrebbe essere destinato alla Croce Rossa Italiana.

La costruzione dei carri allegorici è una tradizione ad Aprilia che si trasmette da padre e figlio e che, negli ultimi tempi, sta scomparendo. Nonostante le varie difficoltà incontrate, le Associazioni e i Comitati di Quartiere sono riusciti a compiere un vero e proprio miracolo per la realizzazione del carro allegorico della fiaba di Becco di Rame.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *