Scoperta la causa dei cattivi odori ad Aprilia

Dopo alcune segnalazioni, l’Ufficio Ambiente del Comune di Aprilia e la Polizia Locale hanno condotto alcuni accertamenti: il “colpevole” è un fertilizzante utilizzato da una azienda del territorio

Forti odori sul territorio, simili a quelli di “carcasse di animali”: questo è quanto è emerso, in questi giorni, dalle costanti segnalazioni di alcuni residenti sul territorio. Segnalazioni alle quali l’Ufficio Ambiente del Comune di Aprilia non è rimasto impassibile, ma ha condotto alcuni accertamenti a riguardo.

Aprilia_LargodelleRose

Gli odori, forti nel quartiere Montarelli, Agroverde ed alcune zone del centro, sino ad arrivare alla zona di Riserva Nuova e Campo di Carne, sono dovuti ad un ammendante utilizzato da una azienda agricola del territorio di Aprilia. Nel pomeriggio di oggi, la Polizia Locale di Aprilia ed alcuni esponenti della società avranno un colloquio al fine di verificare le condizioni di utilizzo del prodotto “incriminato”.

Il componente, inoltre, sarà soggetto ad analisi laboratoriali per verificarne l’esatta composizione ed accertare l’assenza di materiale organico fuori dai requisiti.

A cura di Matteo M. Munno ed Assia Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *