Ubriaco e senza patente alla guida di un’auto rubata

Bloccato dalla Polizia Stradale a Campo di Carne. Trovati nella sua abitazione pezzi di auto rubati

Il 12 Ottobre, due agenti della Polizia Stradale hanno notato sulla Nettunense una Fiat Panda Bianca procedere in direzione Pontina con andamento non lineare. Solo per un caso fortuito, l’autovettura ha evitato l’investimento di un pedone a Campo di Carne. Vista la pericolosità di guida, gli operanti si sono sentiti in dovere di intervenire.

Polizia-Stradale-incidente

Alla guida del mezzo c’era un cittadino Romeno, B.M., senza fissa dimora e il quale risultava, non solo positivo all’alcol test, ma anche privo di patente di guida perchè mai conseguita.
La vettura è risultata essere di provenienza illecita; rubata in un’azienda di Cisterna di Latina, la targa originaria è stata sostituita con quella di una Toyota Yaris proveniente da una signora di Avellino.
Le indagini eseguite successivamente hanno fatto emergere che l’arrestato era coinvolto in alcuni furti della zona, nonchè già recidivo per guida in stato di ebbrezza e per i reati di riciclaggio dei veicoli, guida senza patente e in stato di ebbrezza.
Vista la gravità dei fatti, l’Autorità Giudiziaria, ha emesso un’ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere. Oggi B.M. non si è presentato all’obbligo di firma presso la Stazzione Carabinieri di Campoverde. E’ stato rintracciato, in seguito a delle ricerche sui posti da lui frequentati, a Campo di Carne. Alla vista degli agenti, il pregiudicato ha tentato la fuga a bordo di una bicicletta per poi scappare a piedi verso nelle campagne circostanti Allertate le altre unità operative, è stato rintracciato in un piccolo canale e tratto in arresto. Nella sua abitazione sono state rinvenute e sequestrate parti di autovetture rubate e altri materiali per i quali sono in corso gli accertamenti.

Assia Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *