“Harry Potter e la maledizione dell’erede”

La recensione della settimana: “Harry Potter e la maledizione dell’erede”

E’ uscito da poco nelle librerie italiane il nuovo libro di Harry Potter: “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. Il nuovo romanzo di Harry Potter è in realtà la trascrizione dello spettacolo in scena a Londra. Un copione che ci trasporta nel passato… anzi nel futuro, visto che i protagonisti sono “gli eredi”. Ma di nuovo ad Hogwarts.

Ritroviamo tutti i grandi amori del passato: la McGrannitt, Harry Potter, Draco Malfoy, Hermione… ma con dei protagonisti nuovi ma non per questo meno affascinanti: il giovane Scorpius Malfoy e il piccolo Albus Severus Potter.

I due ragazzi si ritroveranno amici nella stessa casa, Sempreverde, a fare i conti con il passato di entrambi i genitori. Scorpius porterà il peso della cattiva fama dei Malfoy, mentre Albus la fama dei Potter. A causa della somiglianza con il padre, tutti si aspetteranno gli stessi talenti ma Albus del padre non ha ereditato e sue capacità da giocatore di quidditch o nel cacciare i maghi oscuri. E proprio a causa dei conflitti con il passato del padre, convincerà il migliore amico Scorpius a fare un tuffo nel passato con conseguenze inaspettate.

Tra le battute divertenti, ritroviamo le fondamenta che la Rowling ha regalato ad Harry Potter, le basi che lo hanno reso un capolavoro senza tempo, come la morte, l’amicizia, la capacità di imparare dai propri errori, la famiglia. Un libro che vale la pena leggere, se si è amanti della saga.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *