Al via Osmosi 2016, il festival culturale apriliano

L’avvio di Osmosi 2016 si è tenuto presso il polo dell’Ex Claudia: una tre giorni di eventi e mostre culturali gratuite composte dalle realtà apriliane

Taglio del nastro per Osmosi, l’evento allestito dal Comitato Grandi Eventi per riunire, nel polo dell’Ex Claudia, la cultura apriliana. “È una cosa bellissima, non solo per un recupero urbanistico, ma anche per un recupero culturale – introduce Riccardo Toffoli È inaugurata oggi questa tre giorni apriliana, con sole realtà della città. Abbiamo deciso di limitarci per creare sinergia, e ci si possa contaminare: osmosi, appunto“.

wp-1476368722356.jpg

Il festival Osmosi – il nome esteso è Officine Specializzate Mostre Opere Suoni Idee – è aperto da una tavola rotonda sul futuro della cultura apriliana, alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia e del vice-sindaco Franco Gabriele. “Una grande sfida per l’Amministrazione – dichiara l’Assessore Barbaliscia – e vedo un collettivo che collabora e genera idee e nuove proposte: convivendo insieme, potranno arrivare nuovi spunti per l’Amministrazione in merito“.

Dal 13 al 15 ottobre sarà possibile prendere parte – con ingresso gratuito – ai vari eventi predisposti in calendario (consultabile qui) ed alle mostre predisposte, di cui mostriamo solo un breve scorcio, dalla molteplicità di associazioni apriliane intervenute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *