Aprilia dice no alle barriere architettoniche

L’associazione Fermenti e la sezione apriliana di AISA Lazio Onlus hanno organizzato un percorso di sensibilizzazione per eliminare le barriere architettoniche

Un ostacolo silente ed un grido, spesso, che non trova tante orecchie tese: due associazioni di Aprilia hanno deciso di allestire delle iniziative per sensibilizzare la città sul tema delle barriere archiettoniche. La AISA Lazio Onlus e l’Associazione Fermenti invitano la città di Aprilia ad un percorso di sensibilizzazione.

Il percorso partirà sabato 14 maggio, alle ore 17.00, da Piazza Roma. “Al posto di” è una passeggiata di sensibilizzazione sulla problematica delle barriere architettoniche nella nostra città. L’idea che sorregge la passeggiata è quella di dover pensare le barriere non più come un qualcosa di pertinente soltanto il mondo delle persone con disabilità, ma l’intera cittadinanza composta da donne in gravidanza e/o con bambini al seguito, e da persone anziane, tutte categorie che impattano sul piano delle barriere architettoniche con le stesse problematiche di una persona con disabilità. Questo è il messaggio che porta in sé la passeggiata, certi che l’amministrazione saprà coglierlo al meglio per una programmazione futura attenta a questa problematicità“. Il percorso terminerà alle ore 18, presso il parcheggio di via Veneto, dove saranno presenti gli stands di “A.I.S.A. Lazio Onlus”, “C.R.I.”, “Centro Famiglia e Vita Onlus”, ed i motori del “Vespa Club Aprilia”. Nello spazio sarà inoltre allestita una mostra fotografica tematica a cura di Ermanno Puccetti.

AISAFermente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *