Aprilia si apre all’universo dei social network

Mercoledì 4 Maggio alle ore 19 si terrà presso l’Hotel Enea un incontro con i più grandi esperti di social network. Quanta dimestichezza possiedi del mondo della condivisione in rete?

Quanto sei social? Scoprilo!
Nella serata di Mercoledì 4 Maggio, la nostra città ospiterà i migliori esperti di social network e comunicazione, che illustreranno ai partecipanti i vantaggi nonché le vaste opportunità connesse a tale immenso, dinamico e movimentato universo della rete.
Il Seminario sul Social Media Marketing è aperto a tutti, a privati cittadini, ad aziende e professionisti nel campo dei social network.
L’evento si svolgerà ad Aprilia, città non scelta caso visto la recente fondazione di un’associazione dal nome Aprilia Attiva, organizzatrice del suddetto evento congiuntamente alla compagnia madre, Italia Attiva. Le porte si apriranno ai curiosi alle ore 19, i quali saranno accolti dagli ambasciatori dell’associazione e dagli esperti del settore, uno su tutti Umberto Macchi.

seminario social media

Ecco di seguito le parole del relatore Umberto Macchi, rilasciate nella pagina Facebook dell’evento:

“Si parla sempre di più di Social Network. Ma cosa sono davvero e come funzionano le reti di relazione su Internet? Quali sono i rischi e le opportunità connesse ad un uso poco attento e consapevole?

“Centodieci è Condivisione” è un seminario di 2 ore, promosso da Mediolanum Corporate University dedicato a Clienti e Prospect, in cui si affrontano i temi dell’impatto dei Social Network sul Mondo con una focalizzazione sulle aree di opportunità e di criticità che essi celano.
Oggi il mondo Social è esploso. Soltanto Facebook conta oltre un miliardo di iscritti: in Italia 26 milioni di utenti su una popolazione di circa 60 milioni di cittadini.

Le imprese hanno una opportunità unica per condividere nuove idee, apprendere con rapidità delle buone pratiche, riproporre successi e creare reti d’impresa: di fatto i dati sui fatturati delle aziende che utilizzano anche i canali Social come strumento di business sono positivi anche in questi anni di crisi.

Oggi non si può non conoscere questo mondo ed in particolare le modalità di presentazione personale e aziendale e non si può non esserci perché anche la nostra assenza comunica qualcosa di noi.

Nel corso del seminario vengono condivisi e analizzati, attraverso esempi concreti, i casi di:
Facebook; Twitter; Foursquare; Klout (misuratore di engagement); Hootsuite (piattaforma di controllo e pianificazione social).”

Il Seminario è gratuito ed è dedicato ai Social Media per poterli comprendere e imparare ad apprezzarne le infinite possibilità. Come illustra il volantino: “Non è un’era di cambiamenti, ma un cambiamento d’era.”

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *