Chiusa l’edizione numero 8 di Differenzio anch’io: aumentate le scuole aderenti

Il progetto di educazione ambientale organizzato dalla Virtus Basket Aprilia ha raggiunto quest’anno 8.000 partecipati. Cresce il numero di scuole coinvolte

Sono numeri in crescita quelli del progetto di educazione ambientale Differenzio anch’io rivolto alle scuole apriliane.

Mercoledì mattina la Virtus Basket Aprilia, principale promotrice della manifestazione, ha ospitato presso il pallone tensostatico di Via Respighi la festa di chiusura dell’ottava edizione del progetto.

Primo dato da segnalare quello dei partecipanti.

Rivolto ai bambini delle classi IV e V delle scuole primarie di Aprilia, Differenzio anch’io ha coinvolto quest’anno ben 8.000 bambini.

“È lecito sostenere – affermano con orgoglio i vertici della società cestistica – che quest’anno tutti gli istituti scolastici di Aprilia hanno aderito al programma.

Aumentata la consapevolezza e la partecipazione da parte dei bambini, è un invito alla città a volgere il proprio sguardo verso un futuro più sostenibile ed ecologico“.

Premiati nel corso della mattinata di festa i video più belli realizzati dagli studenti, coinvolti anche in attività ludiche legate al mondo della pallacanestro.

Non poteva mancare l’Amministrazione Comunale, che ha trovato nell’evento targato Virtus un’ottima sponda per il progetto della raccolta differenziata.

Il Sindaco uscente Antonio Terra ha voluto ringraziare la società del Presidente Roberto Lupelli sottolineando l’ottimo riscontro avuto dal progetto:

“Siamo molto soddisfatti dell’iniziativa.

In questi anni, attraverso la collaborazione con le scuole, le associazioni e le aziende del territorio, siamo riusciti a diffondere alcuni valori importanti per l’intera comunità cittadina.

Spesso, ascoltando la soddisfazione delle insegnanti, ci rendiamo conto di quanto questo percorso abbia aumentato le competenze dei ragazzi in merito alla raccolta differenziata, alla riduzione dei rifiuti e al riuso dei materiali”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *