Cinecittà World: il cinema si fa divertimento!

Al via l’avventura

Il nuovo parco dei divertimenti tematico di Castel Romano, ispirato agli studios dei film nati a Cinecittà, come Gangs of New York, Ben-Hur e L’Inferno di Dante, secondo le ultime indiscrezioni aprirà le porte al pubblico il 24 luglio. In corso oggi la presentazione in anteprima con oltre mille invitati, fra giornalisti ed autorità. Lo spazio vanta 20 attrazioni, otto set cinematografici, quattro teatri, quattro ristoranti a tema, per un investimento da parte del’Italian Entertainment Groupon di 250 milioni. Il 30 per cento è stato investito per l’acquisto dei terreni, un altro 30 per cento per la parte costruttiva e il resto per le attrazioni e per la realizzazione delle scenografie a cura del premio Oscar Ferretti.

Saranno necessari 1000 addetti. Nel 2015 sono attesi circa 1.500.000 spettatori ed il parco sarà aperto dalle 10 alle 23. «L’anno prossimo apriremo altri 75 ettari del parco dedicati a sport, ecologia e natura», ha spiegato durante la presentazione il presidente Gout.

Attesi in visita, nel tardo pomeriggio, il sindaco Ignazio Marino e il premier Matteo Renzi che avrebbe poi rinunciato al tour.

Il biglietto intero di ingresso che dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del Parco, avrà validità giornaliera e un costo di 29 euro, 23 ridotto per bambini fino a 10 anni e per over 65. Sarà previsto anche un pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini, per un costo di 95 euro.

Il primo ingresso riproduce fedelmente l’entrata degli studios di Fellini e Rossellini. Si passa attraverso la bocca di Moloch per rivivere Le notti di Cabiria, entrando, infine, nel set di Gangs of New York. Nel breve video che abbiamo girato si intravedono le prime montagne russe acquatiche ‘Water ride“, mentre sono ben visibili le spettacolari Roller Coaster Altair, eccellenza del parco con un tracciato da 10 inversioni a 360 gradi con le entusiasmanti evoluzioni ‘cobra roll’ e ‘corkscrew’. Di oltre sessanta metri, invece, la torre a caduta libera.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *