Ordine al Merito della Repubblica Italiana: cinque apriliani premiati nel giorno dell’Unità d’Italia

Lo scorso 17 marzo a Latina si è svolta la cerimonia di consegna delle Onorificenze. Cinque dei sedici premiati sono di Aprilia

Giornata da ricordare per cinque appartenenti alle forze dell’ordine di Aprilia.

In occasione delle celebrazioni per i 157 anni dell’Unità d’Italia, il Teatro Ponchielli di Latina ha ospitato la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Sedici personalità che si sono distinte in ambito professionale e sociale sono state insignite di tale benemerenza nel corso della cerimonia.

Di queste, cinque sono di Aprilia: per questo motivo, con loro sul palco è salito anche il Sindaco Antonio Terra.

Il primo cittadino apriliano ha affiancato il Cavaliere Tenente Colonnello Giuseppe Squitieri dell’Aeronautica, il Cavaliere Generale di Brigata Francesco Bruno dell’Esercito, Cavaliere Vice Brigadiere Daniele Gemellaro della Guardia di Finanza, l’Ufficiale Tenente Giuseppe Cipriani della Guardia di Finanza, ed il Cavaliere Dottor Elia Di Marco della Polizia Di Stato.

A tutti loro – recita la nota diramata dagli uffici di Piazza Roma -, per il profuso impegno dimostrato nel corso della loro carriera professionale, va il plauso e il ringraziamento personale del Sindaco Antonio Terra e dell’Amministrazione Comunale tutta“.

Quella di Latina è stata la cerimonia conclusiva dei festeggiamenti del 17 marzo, Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *