Quarto Gran Galà dello sport apriliano al Teatro Europa

Si è svolta ieri la quarta edizione del Gran Galà dello sport apriliano. Al Teatro Europa grande successo per l’iniziativa della Sport&Proevent.

Pieno successo per il Gran Galà dello sport apriliano.

Ieri sera al Teatro Europa si è svolta la quarta edizione della manifestazione nata con l’intento premiare tutte le società sportive cittadine.

Ben settanta gli atleti premiati, in tutte le discipline: dal calcio al ciclismo, dalla ginnastica alla scherma fino al rugby.

Proprio l’Aprilia Rugby ha vinto quest’anno il premio come miglior società, visto il grande sforzo e l’immediato successo ottenuto.

Tante le autorità presenti che si sono alternate sul palco per premiare gli atleti più meritevoli.

Per la Giunta Comunale c’erano il Sindaco Antonio Terra, il Vice Sindaco Franco Gabriele e gli assessori Mauro Fioratti Spallacci, Vincenzo La Pegna, Alessandra Lombardi, Vittorio Marchitti ed Eva Torselli.

Erano inoltre presenti autorità di altri comuni come Mario Sodani, Assessore alla Cultura di Ceccano, oltre a varie personalità di spicco delle diverse federazioni sportive italiane.

Non potevano mancare la presidente della Sport&Proevent Lucia Banzato ed il delegato allo sport Pasquale De Maio.

Di spicco anche alcuni nomi dei premiati.

Innanzitutto Mario Forconi, ciclista professionista che sta dando lustro alla nostra città partecipando alle più importanti gare in giro per il mondo.

Come “Atleta dell’anno” è stato premiato il tennista Cristian Ilardi, grazie alle sue vittorie in doppio che hanno portato Aprilia alla ribalta.

L’atleta “più votato” è stato Emanuele Casilli, che si è distinto nelle arti marziali ottenendo successi anche internazionali.

Tra i nove premi speciali distribuiti al termine della cerimonia, anche quello a Mauro Bordoni, calciatore apriliano che ha esordito in Serie A nel 1978.

Il premio alla “Memoria” è stato assegnato alla famiglia di Franco Brilli, per ricordare il suo grande impegno per la crescita dello sport ad Aprilia.

gran-gala-dello-sport-2016-premiazione-fam-brilli

Mentre il premio “Veterani dello sport” è stato assegnato a Massimiliano Sorrentino, attaccante dell’Aprilia con oltre 200 gol all’attivo.

Non solo premiazioni.

Molti sono stati gli spettacoli messi in scena dalle palestre apriliane, che hanno magistralmente eseguito le più diverse coreografie.

Non sono mancati anche momenti toccanti.

Dalla premiazione dell’atleta più anziana (82 anni) a quella dei ragazzi della Special Olympics.

Un gruppo di ragazzi disabili che hanno ottenuto molte vittorie nel nuoto.

Premiati da Don Franco, parroco di San Michele, i ragazzi non hanno saputo trattenere l’emozione suscitando la meritata standing ovation del pubblico.

Anche la quarta edizione del Gran Galà dello sport, dunque, può archiviarsi come un pieno successo.

Appuntamento al 2016.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *