Furto con scasso in pieno giorno a Nettuno

Bottino esiguo: due orologi, un paio di orecchini, oggetti dal valore più affettivo che economico

Furto con scasso in piena mattinata a Nettuno.
Ad essere presa di mira in questi giorni sembra essere la località di Santa Barbara: infatti soltanto in questa settimana sono stati messi a segno da ignoti 2 o 3 colpi e con lo stesso modus operandi. I ladri, dopo aver creato una fessura nelle imposte quanto basta per sbloccarle, con l’ausilio di una chiave inglese infrangono poi il vetro della finestra per poter entrare. L’ultimo furto con scasso è accaduto proprio questa mattina intorno alle ore 12.

furto a nettuno2

L’appartamento situato in zona Santa Barbara è stato defraudato da ignoti armati di chiave inglese, accantonata poi a terra dopo aver frantumato il vetro della finestra confacente la sala da pranzo. Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri del comando di Nettuno, i ladri sarebbero entrati dal giardino dell’appartamento e con una chiave inglese avrebbero prima distrutto le imposte e poi con un colpo secco il vetro. I ladri avrebbero portato via oggetti di poco valore economico: due orologi, un paio di orecchini; si presume che il colpo sia stato però furtivo: infatti altri utensili e strumenti di qualità non sono stati sottratti alla famiglia. Forse disturbati dai vicini che, notando rumori sospetti, avrebbero avvisato il padrone di casa che in quel momento si trovava al lavoro.

furto a nettuno

La famiglia ha immediatamente denunciato il fatto ai Carabinieri che poco dopo hanno effettuato un sopralluogo per ricostruire la dinamica della vicenda apparsa subito molto eloquente. La conta dei danni non è rilevante, quello che preoccupa i cittadini in generale è il momento che Nettuno sta attraversando: un periodo di vuoto politico (inteso come il secondo commissariamento di un Comune con due storie partitiche diverse ma adiacenti nel tempo); un paese definito dalla maggioranza degli stessi cittadini allo sbando.

rottura imposte nettuno

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *