Montegrappa: tempo pieno ancora bloccato

Il Preside Raponi: “Bisogna fare una rimodulazione dell’orario del personale ausiliario. Non abbiamo intenzione di arrenderci”

Continuano le polemiche sulla riduzione dell’orario scolastico per la scuola in via Montegrappa. Questa mattina il Dirigente Scolastico, Enrico Raponi, dell’Istituto Comprensivo ha indetto una riunione con tutte le parti coinvolte, tra cui l’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Barbalisciaper venire a capo della situazione. Delle persone invitate alla riunione, non tutte si sono presentate, con grande rammarico del Preside Raponi.
I due Sindacati dei Lavoratori presenti hanno evidenziato che le ditte appaltatrici coinvolte esistono anche con altre sigle sindacali. Il Preside Raponi ha deciso di fare un ulteriore assemblea, con i proprietari delle suddette ditte, per rimodellare il personale ausiliario scolastico, in modo tale da fornire alla scuola una copertura della fascia oraria. Mercoledì prossimo ci sarà un ulteriore riunione per proporre un nuovo orario scolastico.

mensa-scuola2_450

Al momento alla scuola mancano 5 bidelli, figure che non riescono a essere rimpiazzate dai lavoratori attuali perché quest’ultime hanno subito un taglio dell’orario lavorativo dal MIUR: non arrivano neanche a 27 ore settimanali.
“Il problema di Montegrappa” spiega l’ass. Barbaliscia ” è che per inviare personale si basano solo sul numero dei bambini, mentre ci sono altri aspetti da considerare. Come lo spazio. L’Istituto è diviso in quattro palazzine quindi ha bisogno di personale per la custodia , pulizia e sorveglianza”.
“Non abbiamo intenzione di arrenderci”, ribadiscono sia il Consigliere Scolastico che l’ass. alla Pubblica Istruzione.

Assia Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *