Accordo destra-PD in Consiglio Provinciale: la reazione di Civiche Pontine.

Il duro attacco del consigliere Omar Ruberti di Civiche Pontine al PD dopo la scelta dei presidenti delle commissioni consiliari.

Caos in Consiglio Provinciale. Nell’ultimo incontro, che ha visto la nomina dei presidenti delle commissioni consiliari della Provincia si è scatenata una vera polemica, scaturita dal fatto che il PD ha deciso di instaurare un patto con Forza Italia e Fratelli d’Italia, dividendosi i presidenti.

Tutto ciò ha scatenato la reazione di Civiche Pontine, che con una nota del consigliere comunale di Aprilia, Omar Ruberti, ha manifestato tutto il suo sdegno:

“Non è servito che il capogruppo Rita Palombi proponesse quale presidente di ben due commissioni il Consigliere Ennio Afilani: lo stesso, seppur imbarazzato, ha preferito votare prima il consigliere Pasquale Cardillo Cupo di Fratelli d’Italia, poi quello di Forza Italia Luigi Coscione. Lo stesso declinava anche la proposta del sindaco di Aprilia Antonio Terra a presiedere una terza Commissione. Tutto questo con il voto “organico” di Domenico Villani della Lega che ha contributo ad eleggere tutti i presidenti di cordata per poi incassare due vicepresidenze. Alle civiche pontine, che hanno eletto tre consiglieri provinciali, senza che fosse chiesta la disponibilità, è stata “lasciata” la presidenza della Commissione trasparenza, propria dell’opposizione. Non va inoltre dimenticato il “pesante” incarico di capo di gabinetto ad appannaggio di Fratelli d’Italia.”

Ruberti ribadisce l’impegno e la lealtà di Civiche Pontine e promette battaglia in Consiglio:

Le civiche Pontine con i loro tre consiglieri continueranno nel loro impegno politico costruttivo a tutela del territorio e delle comunità che rappresentano, interpretando pienamente la nuova fase politica che si apre all’orizzonte.”

F.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *