Alfonso Longobardi reggente del PD apriliano fino al congresso di ottobre

Ieri riunione del direttivo del Partito Democratico apriliano. Alessandro Mammucari esaurisce il mandato da segretario, Alfonso Longobardi traghetterà il gruppo fino al prossimo congresso

Si è esaurito ufficialmente ieri il mandato di Alessandro Mammucari come segretario del Partito Democratico apriliano.

La riunione del direttivo svolta ieri ha affidato ad Alfonso Longobardi il ruolo di reggente fino al congresso, che si terrà probabilmente ad ottobre.

Tra i temi in discussione nella riunione c’è stato, inevitabilmente, il risultato elettorale dello scorso 10 giugno.

Nei prossimi cinque anni il PD avrà in Consiglio Comunale un solo rappresentante, Vincenzo Giovannini, rispetto ai due della precedente consiliatura.

La non riconferma di Monica Tomassetti, comunque, non ha modificato il giudizio sostanzialmente positivo che il partito ha assegnato al risultato delle comunali:

Il risultato del partito alle scorse amministrative – sottolineano dal direttivo – sebbene non sia stato eccezionale, può considerarsi positivo.

Anche per aver favorito, con il massimo impegno e con il sostegno dato al candidato sindaco Giusfredi, la costituzione di una coalizione al quale abbiamo di fatto conferito la connotazione di centrosinistra, che senza il PD non avrebbe avuto.

E che ha ottenuto un buon 20% di consenso elettorale”.

Si chiude dunque ufficialmente un ciclo per il PD di Aprilia, che ripartirà da ottobre con un organigramma rinnovato in vista dei prossimi 5 anni di lavoro.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *