Anche nelle Regionali Aprilia si conferma a 5 Stelle

I dati aggiornati alle 23 di ieri dicono che ad Aprilia si è registrata la preferenza per Roberta Lombardi, candidata 5 Stelle alla Regione

Anche i dati (parziali, aggiornati alle 23 di ieri) delle Regionali confermano la preferenza di Aprilia per il Movimento 5 Stelle.

Secondo gli scrutini, infatti, era Roberta Lombardi, candidata del M5S alla Regione, ad essere in vantaggio sugli altri concorrenti.

Il 39,19% di preferenze, pari a 13.694 voti, la ponevano infatti in testa nella corsa alla Presidenza della Regione Lazio.

Dietro di lei si piazzano il centro destra, con Stefano Parisi al 32,39 % (11.317 voti), e poi il Presidente uscente Zingaretti, attestato sul 20,69% (7.230 voti).

Per quanto riguarda i candidati apriliani al Consiglio Regionale, i dati parziali vedono Omar Ruberti (lista Centro Solidale per Zingaretti) a quota 1.086 preferenze.

Il secondo candidato apriliano in lista, ovvero il Consigliere Vincenzo La Pegna (Noi con l’Italia, centro destra), è attestato sulle 533 preferenze.

Al momento della pubblicazione di questi dati, le ore 23 di ieri, mancavano ancora una decina di sezioni da scrutinare.

Il dato sui voti non validi era pari al 3,05%.

L’affluenza, inoltre, rispecchia l’andamento delle consultazioni nazionali, con il 71,47%.

La rielezione del Presidente uscente Nicola Zingaretti, dunque, non rispecchia le valutazioni degli apriliani all’interno delle urne.

Regione Lazio

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *