Nuovo appello di Grillini e Pentastellati per bloccare il progetto della nuova Gramsci

Un mese fa la relazione dettagliata con tutte le criticità relative al progetto della nuova scuola. Ora l’appello ai sei candidati per prendere impegni

Prosegue la lotta di Grillini e Pentastellati, due dei gruppi apriliani del Movimento 5 Stelle, contro il progetto della nuova Gramsci.

Già un mese fa i due gruppi misero in luce le criticità che, a loro avviso, rendevano rischioso installare la nuova scuola nel sito individuato.

Si tratterebbe del terreno posto di fronte alla Caserma dei Carabinieri di Via Tiberio, sul quale insisterebbero alcune variabili che non renderebbero sicuro il nuovo plesso.

Mancanza di spazi in caso di emergenza, scarsità di parcheggi, elevati costi e standard urbanistici non conformi rimangono i punti più critici del progetto.

Non potendo però concorrere alle prossime elezioni comunali, vista la mancata certificazione da parte del M5S, i due meetup non potranno difendere la loro posizione nelle sedi istituzionali della prossima consiliatura.

Per questo motivo hanno deciso di rivolgere un appello ai sei candidati in corsa per diventare Sindaco di Aprilia:

“La data delle elezioni si avvicina – scrivono in una nota i due gruppi – e presto Aprilia avrà un nuovo sindaco o la riconferma di quello uscente.

Vorremmo far presente ai candidati, o ricordare loro qualora già lo sapessero, che è in iter il progetto per la realizzazione della nuova Gramsci.

Il sito individuato per la realizzazione del nuovo complesso scolastico presenta, a nostro avviso, delle gravi criticità.

Oltre a ciò, esso non rispetta gli standard urbanistici previsti dal D.M. 1444/68.

Chiediamo agli aspiranti sindaci di valutare le nostre osservazioni e di prendere eventualmente degli impegni per revocare l’attuale sito designato per la realizzazione del nuovo plesso scolastico.

Cercandone uno confacente alla destinazione, alle necessità connesse e all’importanza che l’opera pubblica rappresenta”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *