APL contro l’alleanza Civici – PD

Il gruppo sostiene che l’appoggio del Consigliere Giovannini (PD) abbia fatto perdere l’identità civica alla coalizione di maggioranza

Tra i vari attacchi che giungono contro la maggioranza in questi giorni ce n’è uno che si discosta dall’argomento del rinvio a giudizio del Sindaco Terra.

Aprilia in Prima Linea, infatti, denuncia ancora una volta la

compagine finto-civica

per la sua alleanza con il Partito Democratico.

Secondo la compagine guidata da Sabrina Esposito Montefusco ed Emanuele Campilongo, infatti, l‘alleanza del Consigliere Vincenzo Giovannini con la maggioranza guidata da Terra segnerebbe la fine del percorso civico apriliano.

Un percorso iniziato già da tempo e segnato dal dichiarato appoggio all’attuale Governatore del Lazio Nicola Zingaretti:

Ormai – spiegano da APL – non si può più parlare di “corteggiamento” da parte della maggioranza Terra verso l’ex partito di via delle Botteghe Oscure.

Ma di una vera e propria “mutazione genetico-politica” della compagine finto-civica.

Proprio di recente sono stati avvistati due nuovi consiglieri comunali di maggioranza, eletti rigorosamente come civici, alla convention di presentazione della candidatura a segretario del Pd del sultano Zingaretti.

E per finire l’ingresso nella sua tanto agognata maggioranza per l’unico eletto Pd in consiglio comunale, all’indomani dell’ufficializzazione del rinvio a giudizio per il Sindaco.

Come si sentono ora quei cittadini che hanno sostenuto Terra alle passate elezioni in quanto civico e distante dalle segreterie dei partiti (cosa da noi mai e poi mai creduta nemmeno per un secondo!), e che ora si trovano un Sindaco azzoppato dalle vicissitudini giudiziarie e appoggiato da una maggioranza sempre più prona ai desiderata del Pd romano?

Come ci si sente ad aver scoperto – tardivamente e senza scusanti – il vero volto di questa maggioranza?

Una risposta che solo i cittadini di Aprilia possono dare.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *