Il neo Assessore al Commercio Gianfranco Caracciolo si presenta

L’Assessore al commercio, al turismo e allo spettacolo Gianfranco Caracciolo è intenzionato a portare avanti il lavoro svolto nei passati cinque anni dal predecessore Marchitti. Si parte con Shopping Day e Cinema Sotto le Stelle.

Questa mattina, intorno le 9.30, abbiamo fatto visita al neo Assessore al Commercio con deleghe nell’ Industria, Artigianato, Agricoltura, Turismo, Spettacolo e Tempo Libero, Gianfranco Caracciolo. Ex tenente della Polizia Locale in pensione dal 2015, Caracciolo, classe ’53, ha deciso di lanciarsi nel mondo della politica candidandosi con la lista civica Aprilia Domani e ottenendo a giugno 113 preferenze. Poi qualche giorno fa l’ufficialità della nomina ad Assessore nella nuova giunta Terra.

assessore gianfranco caracciolo

Con il neo Assessore abbiamo voluto parlare del lavoro e dell’impegno che lo attendono nei prossimi cinque anni.

Ad una settimana dalla nomina ad Assessore, come ha scelto di impostare il proprio lavoro?

A livello di impostazione del lavoro ho scelto di verificare quello fatto in precedenza e magari continuare su quella strada. Ho trovato un Ufficio già ben impostato con collaboratori che hanno alle spalle un’esperienza ben consolidata. Abbiamo un Dirigente a cui ci si affida anche per altri settori, il Dottor Giannini.

Tra le sue deleghe ci sono commercio, turismo, spettacolo e tempo libero. Quali di questi campi hanno per lei bisogno nell’immediato di maggiore attenzione e lavoro?

Posso dire che nell’immediato abbiamo attenzionato il campo dello Spettacolo e del Tempo Libero. Gli Shopping Day, ad esempio, per i quali abbiamo già trovato un programma anche se non erano stati calendarizzati gli eventi (alcuni del mese di agosto sono ancora da definire). Stessa cosa per il Cinema sotto le Stelle, di cui al più presto si vedranno locandine e manifesti con il programma. Per questo evento sono stati stanziati 19 mila euro e l’Ente si avvarrà del sostegno della Pro Loco di Aprilia per la parte organizzativa.

Prima di lei l’ex Assessore, oggi consigliere comunale, Vittorio Marchitti ha alle volte collaborato con il Comitato Grandi Eventi per la realizzazione di feste e manifestazioni. Con le dimissioni di Lemma dalla presidenza del Comitato e il di fatto smembramento (almeno per il momento) di quest’ultimo, quale pensa sarà il futuro di questo settore? Come intende “colmare” questa mancanza?

Le dimissioni di Lemma dalla presidenza del Comitato Grandi Eventi sono state dettate da una serie di circostanze, prima fra tutte la serie di precedenti dimissioni di altri membri. Noi nell’immediato abbiamo pensato di “tamponare” con la Pro Loco poiché già negli anni precedenti ha gestito attività ed eventi destinati alla collettività.

di Jacopo Cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *