Alla Pro Loco l’organizzazione dei maggiori eventi apriliani

La decadenza del Comitato Grandi Eventi ha portato il Comune ad affidare alla Pro Loco i maggiori eventi di Aprilia, compresa la festa di San Michele

Sarà la Pro Loco di Aprilia a prendere il posto del Comitato Grandi Eventi nell’organizzazione delle maggiori manifestazioni estive cittadine.

A darne l’ufficialità è il Sindaco Antonio Terra:

“La Pro Loco di Aprilia – ha spiegato il primo cittadino – organizza già la rassegna “Cinema sotto le Stelle” al Parco Falcone e Borsellino.

È stato naturale, quindi, anche consultando l’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco Italiane) chiedere a questo organismo un aiuto in un momento così importante come l’estate apriliana.

La nostra intenzione è di valorizzare la Pro Loco, ed il ruolo che per sua natura è chiamata a svolgere all’interno del panorama associativo cittadino.

Compresa dunque l’organizzazione degli eventi e delle manifestazioni apriliane.

Anche alla luce di questa nostra volontà, a partire da settembre ci metteremo al lavoro per delineare il quadro complessivo nell’organizzazione degli eventi cittadini“.

 

Oltre agli Shopping Days in corso, l’associazione si occuperà anche della Festa di San Michele, evento centrale per tutta la città.

Solo dopo il mese di settembre si saprà se il Comitato Grandi Eventi, o un ente similare, sarà ricostituito e chi ne sarà al vertice.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *