“Basta speculare sull’ambiente”

La denuncia di APL e di Noi Con Salvini:”La triste verità è che l’ambiente per la Giunta Terra è stata la ‘gallina dalle uova d’oro'”

Basta speculare sull’ambiente“. Sono queste le parole che Noi Con Salvini e Aprilia in Prima Linea muovono all’Amministrazione Terra, affrontando il delicato argomento di Sorgenia e ambiente.

Si torna a parlare di Sorgenia– scrivono in un Comunicato Stampa congiunto- e delle presunte compensazioni che la società di De Benedetti, dovrebbe versare tramite la Regione Lazio al Comune di Aprilia. Conferenza APL "Legalità, Trasparenza e Futuro"La Stampa più attenta ha già bollato come “quattro spicci” il denaro che verrà realmente girato alle casse comunali ma, nemmeno tale evidenza esime i rappresentanti dell’Amministrazione dal mentire spudoratamente promettendo di fare con quei soldi tutto ciò che non ha fatto in questi anni. Mostri come Sorgenia incassano, grazie a leggi compiacenti, centinaia di migliaia di euro mentre il Comune stappa lo spumante davanti ad una vera e propria elemosina, invece di aggredire il grosso degli introiti controllando seriamente la Turbogas“.

L’obiettivo palese-spiegano- è quello di utilizzare tale somma per finanziare qualche operazione di facciata per provare ad assicurarsi una nuova elezione mentre, Aprilia avrebbe bisogno di una politica ambientale seria e radicale. I cittadini è vero che hanno la memoria corta ma non sono idioti, e si domandano come mai ad esempio, dobbiamo finanziare gli studi sulla qualità dell’aria con i soldi di chi contribuisce ad avvelenarla. Inoltre, ci chiediamo dove siano finiti gli esiti degli studi epidemiologici tanto decantati e soprattutto, dove sia finito il Regolamento Comunale sulle emissioni di fumi di cui il Consigliere Regionale Santori, dietro nostra sollecitazione, chiese lumi all’Amministrazione senza ricevere risposta. Noi con Salvini e Aprilia in Prima Linea si chiedono con quale faccia tosta l’Amministrazione parli d’impegno per l’ambiente quando per piantare qualche albero si aspettino le elemosine di Sorgenia? E prima non era possibile? Quanto è stato speso e soprattutto dove, dal Comune per la difesa del territorio? La triste verità è che l’ambiente per la Giunta Terra è stata la “gallina dalle uova d’oro” in passato e sperano che gettando fumo – non solo metaforico – negli occhi dei cittadini di Aprilia, riescano nuovamente nell’impresa. Saremo noi il vento che spazzerà questo fumo e schiarirà se ve ne fosse bisogno, il pensiero dei cittadini, statene certi“!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *