Consiglio Comunale: nuove comunicazioni del Sindaco

Giovedi si discuterà anche dei cattivi odori, dell’area sgambamento cani e del collegamento fognario delle abitazioni Sacida con RIDA ambiente

Il 13 Novembre si terrà il Consiglio Comunale in Aula Consiliare. E’ stato aggiunto “Comunicazione del Sindaco” come nuovo punto all’ordine del giorno. Al momento è giallo sulla misteriosa comunicazione del Sindaco Terra in Aula Consiliare. “I punti da chiarire e su cui discutere sono moltlepici”, afferma il Capogruppo del Sel, Carmen Porcelli. “Ultimamente sono uscite allo scoperto le dichiarazioni dell’ex assessore Chiusolo sugli appalti del trasporto scolastico, la gestione dei loculi cimiteriali e le polizze fidejussoriele. Il Sindaco desidererà, finalmente, fare chiarezza? O chiarirà il rapporto tra il Comune di Aprilia e Villa Albani?!La città di Aprilia ha affrontato un’emergenza meteo venerdì mattina con conseguenze anche abbastanza catastrofiche in periferia. Forse il Primo Punto all’Ordine del giorno riguarderà questo problema e come affrontarlo”.

consiglio comunale

Il secondo punto all’Ordine del Giorno tratterà del collettamento delle abitazioni a Sacida con il depuratore Rida Ambiente, in modo tale che le abitazioni non siano più costrette a scaricare nei fossi. Il terzo punto tratterà l’introduzione di un’area di sgambamento per cani sul territorio Comunale. Infine i Consiglieri Casani e Pistolesi hanno richiesto alla Regione Lazio un’approvazione delle norme atte alla Regolamentazione delle emissioni odorigene prodotte da impianti industriali, agricoli e dai trattamento rifiuti, cioè all’equiparazione delle stesse all’inquinamento atmosferico. Di questo argomento si sente sollevata anche l’opposizione. “La questione dei cattivi odori in città era diventata insostenibile”, afferma il Consigliere Carmen Porcelli. “Sono contenta che finalmente sarà risolta”.

Assia Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *