Critiche di APL sulle condizioni del cimitero

Le crepe che si stanno aprendo nell’ingresso laterale mettono in allarme i cittadini. Le critiche di APL sull’utilizzo delle risorse

Critiche da parte di Aprilia in Prima Linea sulla gestione del cimitero.

La Presidente Sabrina Esposito Montefusco, nella sua opera di sensibilizzazione verso i numerosi problemi strutturali della nostra città, ha preso in esame anche il cimitero.

Le foto scattate alla struttura non lasciano spazio ad interpretazioni.

L’ingresso laterale del cimitero è compromesso da evidenti crepe.

E questo

nonostante il Comune di Aprilia – ricorda la referente di APL – introiti cifre considerevoli dalla gestione di servizi cimiteriali.

A fronte di spese straordinariamente contenute, con una chiara sopravvenienza attiva per le casse pubbliche.

La quale potrebbe, ove ci fosse la volontà, permettere un adeguato programma di consolidamento e manutenzione dell’intera struttura.

Mantenendone così il decoro e la sicurezza oltre che la “mano pubblica”.

Non si comprende altresì come si possa continuare nell’assurdo piano di privatizzazione dei servizi cimiteriali e al contempo stare a guardare mentre la struttura cade a pezzi.

O peggio di continuare a spendere denaro affidando lavori a prezzi più alti ai privati per ciò che il pubblico potrebbe fare in proprio.

A meno che non si voglia far credere che la linea politica non sia di “privatizzazione degli utili” e “socializzazione delle perdite”.

Come da noi più volte affermato.

In sostanza si chiede da parte delle autorità l’avvio urgente di rilevazioni e di interventi.

Atti sia al ripristino del decoro del Camposanto che alla messa in sicurezza e verifica della staticità della struttura”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *