Differenziata: in tutto il territorio periferico da Novembre

Ieri in riunione è stato definito il calendario che scandisce gli incontri per l’estensione del porta a porta

E’ stato definito nella riunione di ieri il calendario dei prossimi step di estensione del servizio porta a porta. All’incontro ha partecipato anche il Consiglio di Amministrazione della Progetto Ambiente, azienda che si occupa dell’igiene pubblica e dei rifiuti solidi urbani. Il calendario definito durante la riunione, presieduta dal Sindaco Terra, ha reso noto che ad Agosto prenderà il via il servizio porta a porta nella zona industriale, mentre nel mese di Novembre sarà esteso ai comparti territoriali 3 e 4, ossia i quartieri di Campo di Carne, Gattone-Isole e Carano, zone che ancora non beneficiano della differenziata.
Nel corso del 2015 il servizio vedrà la sua introduzione nel centro urbano, iniziando dalla differenziazione del rifiuto umido.

Comune

Il Comune di Aprilia, nelle prossime settimane, promuoverà delle assemblee pubbliche sui territori interessati in cui i rappresentanti dell’Amministrazione e i tecnici comunali incaricati illustreranno le novità del servizio di differenziazione dei rifiuti e spiegheranno le modalità di utilizzo del kit per l’opportuna selezione casalinga.
La distribuzione del kit sarà gratuito e in comodato d’uso già dal prossimo Ottobre. Il 14 Luglio avrà luogo la prima assemblea con le famiglie residenti nella zona industriale.
Altre due assemblee sono già state programmate per il 22 e il 25 Luglio; nei quartieri di Campo di Carne, Carano e Gattone saranno organizzate a Settembre. Dopo l’avvio del porta a porta, saranno gradualmente rimossi i cassonetti.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare attivamente e concorrere così al buon esito della differenziata porta a porta, per gli evidenti benefici che essa comporta sia di natura ambientale che di abbattimento dei costi di conferimento in discarica.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *